In questa pagina proponiamo una selezione di risorse presenti in rete sui temi trattati dal Sito.
- DIS.AMB.IGUANDO
- IAP
- FERMIAMO LA PUBBLICITA’ SESSISTA – PETIZIONE ONLINE
- IO NON COMPRO SESSISMO
- LOREDANA LIPPERINI
- SE NON ORA QUANDO? Torino
- PARI O DISPARE
- UDI – UNIONE ITALIANA DONNE
- UN ALTRO GENERE DI COMUNICAZIONE
- IO NON COMPRO SESSISMO
- UNA VOCE PER LE DONNE
Proponiamo una selezione di articoli sui temi trattati.
- Annamaria Testa, Nuovo e Utile “Superare gli stereotipi pubblicitari sulle donne (e sugli uomini)”
- Annamaria Testa, Nuovo e Utile “Pubblicità sessista: diciamo basta, ma sul serio”
- Annamaria Testa, Nuovo e utile “Donne, pubblicità, stereotipi: fatte con lo stampino”
- Gabriele Di Donato, Helga Marsala, “Pubblicità sessiste. Una battaglia per la dignità: delle donne, ma anche dei creativi”, ArtTribune, Domenica 28 luglio 2013
- Manifesto deontologico ADCI (Art Directors Club Italia)
- Annamaria Testa, Nuovo e utile “Idee 96:gli stereotipi sono (quasi) come il colesterolo