CENTRO COMMERCIALE MONDOVICINO MARZO 2009
bocciata
“Una bella scoperta. Per chi ama lo shopping.”
“ Scoprire 40 negozi per Mondovicino è come scoprire l’organo sessuale femminile: davvero una bella scoperta!
Se non bastasse, la fatina “scopre” il pube per indurre l’effettone’ da favola’.
La donna viene usata come mero oggetto sessuale, priva di volto, ma a chi interessa?”
MOTIVO DELLA SEGNALAZIONE
Viola l’articolo n. 10 in tutte le sue accezioni.
RISPOSTA DELLO I.A.P.
…desideriamo informarLa che il Comitato di Controllo, esaminato il messaggio pubblicitario segnalato, ha deliberato di emettere ingiunzione di desistenza per violazione degli artt. 1 – Lealtà della comunicazione commerciale – e 10 – Convinzioni morali, civili, religiose e dignità della donna – del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.
Il provvedimento ha acquistato efficacia di decisione e pertanto la pubblicità dichiarata non conforme al Codice non dovrà essere più diffusa. L’inserzionista ha peraltro comunicato la cessata diffusione del messaggio nonché l’impegno a tenere in considerazione le osservazioni svolte dal Comitato di Controllo nella predisposizione delle comunicazioni future.
Potrà rinvenire il contenuto del provvedimento inibitorio (n. 150/2011/ING) nel nostro sito internet http://www.iap.it, nella sezione “Le decisioni del Giurì e del Comitato di Controllo”.